fbpx

08251720003

3334505471

Quando furono creati i primi cartelloni pubblicitari era sicuramente difficile immaginare che questi avrebbero potuto avere dei competitor…DIGITALI!

L’avvento delle nuove tecnologie e il sopravvento dei social network hanno portato un totale cambiamento nell’interazione tra marchio e cliente mentre le strategie di marketing online si sono proposte come sostitute alla pubblicità outdoor ma è davvero così?

Al giorno d’oggi i cartelloni pubblicitari e il marketing outdoor continua ad essere presente sulla scena, mostrando come la pubblicità su cartellone sia ancora ampiamente efficace nonostante l’era digitale!

Grafiche accattivanti, parole giuste e un posizionamento strategico restano uno dei modi più semplici per indurre il consumatore all’azione: le pubblicità di manifesti locali sono viste come più affidabili e meno ingannevoli.

Quali sono i veri vantaggi dei cartelloni pubblicitari?
In primo luogo, la flessibilità delle dimensioni e delle forme che permettono al team creativo che se ne occupa di giocare con grandezze differenti e grafiche dal visual piacevole e accattivante. La posizione dove verranno collocati è molto importante: dopo un’accurata analisi del territorio e dello stile di vita dei cittadini trovare un punto di visibilità strategico sarà un gioco da ragazzi. Un ulteriore e importante vantaggio è dato dall’esposizione continua e a lungo termine che permette un’ottima visibilità.

Un incontro tra marketing online e offline è possibile?
Negli ultimi anni sempre più creativi hanno lavorato all’idea di unire queste due strategie di marketing realizzando dei cartelloni pubblicitari digitali grazie all’utilizzo di lead, di qr code o immagini in movimento!